Gossip

Fedez : “Voglio vedere quanto costa una nave per migranti”

Nell’ultima puntata di Muschio Selvaggio, Fedez ha intervistato Cecilia Strada, ex presidente di Emergency. Il rapper ha detto di voler dare il suo contributo e ha poi aggiunto: “Voglio vedere quanto costa una nave per migranti e metterci la mia faccia sopra“.

Fedez : “Voglio vedere quanto costa una nave per migranti”

Durante la puntata del 20 marzo del podcast Muschio SelvaggioFedez ha intervistato Cecilia Strada, dell’associazione Resq People saving people, ed ex presidente di Emergency. Il tema della puntata è stato quello della migrazioni, argomento molto dibattuto a seguito della strage di Cutro.

Durante la conversazione, i due iniziano a parlare di donatori «famosi», come Ghali che ha donato un’imbarcazione di salvataggio alla Ong Mediterranea Saving Humans e poi ha partecipato alla prima operazione della Mar Jonio dopo il lungo stop in cantiere. O ancora Banksy che ha finanziato la Louise Michel, Richard Gere (con Open Arms). Su Roger Waters, la figlia di Gino strada ha affermato “ci ha scritto che sarebbe voluto venire con noi, ma non poteva, e ci ha donato 50 mila dollari per una missione di soccorso”.

A questo punto Fedez ha risposto: “Io ti prometto che verrò, e adesso voglio vedere quanto costa una nave, solo per mettere la mia faccia e farla federe così la gente si spaventa. Scherzi a parte, dev’essere un’esperienza tosta“. Così il rapper ha annunciato che salirà a bordo della ResQ, la nave dell’omonima Ong, per una missione nel Mediterraneo finalizzata a salvare chi rischia la propria vita in mare per fuggire da condizioni di difficoltà.

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio