Cronaca

Ferrara, bimbo di 5 anni travolto e ucciso da un trattore mentre giocava in dei campi vicino casa

Tragedia in provincia di Ferrara, un bimbo di 5 anni è stato travolto e ucciso da un trattore mentre giocava in delle campagne vicino casa tra Argenta e Portomaggiore. Il mezzo agricolo era guidato da un vicino di casa, si indaga per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Ferrara, bimbo di 5 anni travolto e ucciso da un trattore

Il piccolo si trovava a poche centinaia di metri dalla propria abitazione, in delle campagne tra Argenta e Portomaggiore quando è stato travolto e ucciso dal mezzo agricolo. Alla guida del trattore vi era un vicino di casa, che appena si è accorto di quanto accaduto ha immediatamente allertato i soccorsi.

Il bambino di 5 anni è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna, ma le sue condizioni era gravissime. Dopo un breve ricovero in rianimazione il bimbo è morto. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Portomaggiore. Secondo una prima ipotesi il piccolo si era avvicinato al mezzo agricolo per curiosità, poi la tragedia. Il sostituto procuratore di turno, Ciro Alberto Savino, ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Sul corpicino del bimbo sarà eseguita l’autopsia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio