Cronaca

Festa dopo la mezzanotte: un vicino chiama la Polizia e fa chiudere il bar

È accaduto a Milano: il proprietario multato di 400 euro, locale chiuso

Dopo le restrizioni sulla movida contenute nell’ultimo Dpcm è iniziata la caccia alle streghe: cittadini giustizieri con occhi e orecchie aperti per segnalare feste, assembramenti e mancato rispetto delle nuove norme. L’utimo caso arriva da Milano, dove un bar stava consentento lo svolgimento di una festa ben oltre la mezzanotte, in barba alle nuove direttive anti covid. Un vicino, esasperato dalla situazione, ha avvertito la Polizia. Il proprietario è stato multato per 400 euro, come previsto dalla nuova legge, e il locale è stato chiuso per 5 giorni.

Milano, festa in un bar dopo la mezzanotte: vicino avverte la Polizia

Le nuove direttive ancora non entrano in testa agli italiani, che nonostante i divieti sperano sempre che la buona sorte li aiuti e che i controlli non vadano a colpire proprio loro, in quel momento. Ma, laddove non arriva il lungo braccio della legge, arrivano gli occhi aperti dei vicini di casa.

Chiusura e multa

Un bar di Milano, che stava ospitando una festa di compleanno, che all’una di notte non era ancora terminata, ha dovuto subire le conseguenze delle nuove restrizioni: multa e chiusura di 5 giorni. A segnalare quanto stava accadendo nel locale un vicino di casa, che ha avvertito le Forze dell’Ordeine.

Il caso di Catanzaro

Nonostante le nuove regole siano in vigore da pochissimi giorni, i cittadini e i gestori dei locali tentano ancora di aggirarle. Come quel barista di Catanzaro, che ha chiuso puntualmente a mezzanotte, ha atteso che i controlli terminassero, e ha riaperto 15 minuti dopo, come se nulla fosse.

Beffa delle Beffe

Il titolare del Bar Plaza Cafè Aldo Manoieri è diventato una vera e propria star sui social perché ha “beffato” il dpcm volto a contrastare la movida. Alla mezzanotte del 14 ottobre Manoieri ha chiuso il locale e lo ha riaperto 15 minuti dopo. I vigili urbani intervenuti non hanno potuto far altro che dargli ragione.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto