AlmanaccoCuriositàFrasi

Festa dell’Immacolata, le frasi e immagini più belle da inviare per l’8 dicembre

Festa dell'Immacolata, quali sono le immagini e le frasi più belle da inviare su WhatsApp e Facebook oggi 8 dicembre

Festa dell’Immacolata, quali sono le immagini e le frasi più belle da inviare su WhatsApp e Facebook.  L’Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX l’8 dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento; tale dogma non va confuso con il concepimento verginale di Gesù da parte di Maria.

Festa Immacolata, frasi e immagini più belle da inviare

Di seguito, le immagini e le frasi più belle da inviare l’8 dicembre:

  • Non ci sono parole per descrivere questa Meravigliosa Donna e il Suo totale abbandono alla Parola di Dio. È un esempio per tutti. A dimostrazione che tutti possiamo riuscire in qualcosa di importante, se crediamo fermamente in Dio. (Anonimo)


 

  • In questa festa, allora, contemplando la nostra Madre Immacolata, bella, riconosciamo anche il nostro destino più vero, la nostra vocazione più profonda: essere amati, essere trasformati dall’amore, essere trasformati dalla bellezza di Dio. Guardiamo lei, nostra Madre, e lasciamoci guardare da lei, perché è la nostra Madre e ci ama tanto; lasciamoci guardare da lei per imparare a essere più umili, e anche più coraggiosi nel seguire la Parola di Dio; per accogliere il tenero abbraccio del suo Figlio Gesù, un abbraccio che ci dà vita, speranza e pace. (Papa Francesco)


 

  • L’atteggiamento di Maria di Nazareth ci mostra che l’essere viene prima del fare, e che occorre lasciar fare a Dio per essere veramente come Lui ci vuole. È Lui che fa in noi tante meraviglie. (PapaFrancesco)
  • 8 dicembre, “Immacolata concezione”: ogni concepimento in realtà è immacolato, la macula-macchia è solo nella mente di chi non conosce l’innocenza della natura
  • L’atteggiamento di Maria di Nazareth ci mostra che l’essere viene prima del fare, e che occorre lasciar fare a Dio per essere veramente come Lui ci vuole. È Lui che fa in noi tante meraviglie

Le immagini più belle da inviare l’8 dicembre


 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio