Cronaca

Filippo Turetta, l’arrivo al carcere di Verona | IL VIDEO

Filippo Turetta è rientrato nella giornata odierna, sabato 25 novembre, in Italia: il momento dell’arrivo al carcere di Verona. Il killer della 22enne Giulia Cecchettin è arrivato al Penitenziario Montorio a bordo di una Lancia Deltra con i vetri scuri, preceduto dalla scorta.

Verona, il momento dell’arrivo al carcere di Filippo Turetta

La zona di ingresso del carcere Montorio di Verona è stata recintata dalla Polizia Penitenziaria mentre Filippo Turetta, il killer di Giulia Cecchettin arrivato in giornata in Italia, è arrivato intorno alle 14:30 a bordo di una Lancia Delta con i vetri oscurati e preceduto dalla scorta. Il tutto è avvenuto a solo una settimana di distanza dal suo arresto in Germania, lungo l’autostrada a Lipsia dove si è conclusa la sua fuga in seguito al delitto passionale consumatosi l’11 novembre scorso.

L’arrivo

Poco prima dell’arrivo del giovane al Penitenziario, l’area di accesso è stata recintata a causa della presenza di numerosi cronisti, troupe televisive e curiosi. Questo però non ha desistito i tanti dal riprendere il momento dell’arrivo in carcere di Turetta.

Turetta ha fatto un primo passaggio nel reparto infermeria dell’istituto penitenziario per valutazioni da parte dell’equipe psicologica e psichiatrica. Nei prossimi giorni dovrà affrontare l’interrogatorio di garanzia con il gip di Venezia. Solo dopo si terranno gli eventuali colloqui con i genitori.

Ipotesi premeditazione

Intanto si fa spazio l’ipotesi della premeditazione. Turetta infatti avrebbe acquistato in anticipo lo scotch che poi avrebbe utilizzato sulla vittima per non farla urlare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio