Cronaca

Firenze, ladro ruba in un cantiere: inseguito e fermato da un cane

Aveva minacciato e derubato gli operai e i tecnici. Il cane del proprietario del terreno lo vede e si getta all'inseguimento

Firenze, ladro ruba in un cantiere: inseguito e fermato da un cane. L’episodio si è verificato nella giornata di oggi in provincia di Firenze.

Ladro in un cantiere fermato da un cane

Alcuni operai di un cantiere a Trespiano sono stati minacciati da un ladro che impugnava un coltello. Quest’ultimo era un 50enne georgiano, irregolare in Italia, che aveva svaligiato le auto degli operai e dei tecnici del cantiere poco prima.

Il cane interviene

L’intervento del cane, che si è avventato contro, ha contribuito a farlo arrestare dalla polizia che nel frattempo era stata avvisata. Il 50enne infatti si è avvicinato troppo alla proprietà, è stato visto ed è stato subito inseguito dall’animale del proprietario del terreno.

La fuga

Il ladro quindi ha tentato la fuga nel bosco ma il cane non ha accennato a mollarlo. Durante la corsa ha impugnato un coltello minacciando gli operai. Tale gesto gli ha causato un’aggravante: la tentata rapina. Oltre al cane lo hanno rincorso anche il proprietario del terreno e i lavoratori che sono riusciti a fermarlo.

L’arrivo della Polizia

Successivamente sono giunti gli agenti della Squadra Volante. Il georgiano dovrà rispondere anche per aver violato le norme sull’immigrazione. Ora si torva in arresto nel carcere di Sollicciano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio