Cronaca

Firenze, fa testamento e dona 600mila euro per il canile: la donazione record

La donna, prima del suo decesso, ha destinato la sua fortuna a tre strutture d'eccellenza nella cura di bambini, anziani e animali

Fernanda Rafanelli fa testamento e dona 600mila euro al canile: è quanto avvenuto a Firenze. La donazione record è stata devoluta a tre strutture d’eccellenza del territorio.

Firenze, donati 600mila euro ad un canile secondo il testamento

Sono stati donati 600mila euro ad un canile secondo quanto disposto dal testamento della fiorentina Fernanda Rafanelli. La donna, prima del suo decesso, ha destinato la sua fortuna a tre strutture d’eccellenza nella cura di bambini, anziani e animali.

La donazione record è stata devoluta al Parco degli animali di Firenze, un canile con un centinaio di randagi che diventeràpiù grande con nuovi box. Sui tetti verranno installati degli impianti fotovoltaici.

Il testamento

Ieri l’atto formale di donazione, alla presenza dell’avvocato Nicola Boschi esecutore testamentario, del sindaco Dario Nardella, dell’assessore all’ambiente Andrea Giorgio e del personale del canile.

“Siamo orgogliosi di ricevere questa donazione – ha dichiarato il sindaco – che dimostra come il nostro Parco degli animali sia una realtà d’eccellenza e un esempio di struttura all’avanguardia vocata al benessere degli animali. Negli anni sono stati fatti molti interventi, come per esempio la sala operatoria e la nascita della pensione, sempre sold out ad ogni estate. Ma quello che ci fa più piacere è l’alto numero di adozioni, in media 85 cani l’anno su un centinaio di arrivi”.

Articoli correlati

Back to top button