Cronaca

Foggia, 17enne muore annegato a Marina di Lesina tra le onde alte

Tragedia in mare, un ragazzo di 17 anni muore annegato a Marina di Lesina, in provincia di Foggia. Il giovane è stato sorpreso dalle onde alte, mentre faceva il bagno con il padre.

Foggia, 17enne muore annegato a Marina di Lesina tra le onde alte

Le onde e la corrente marine hanno travolto un padre e suo figlio. Nel complesso balneare in cui la famiglia di origine straniera stava godendo della giornata, il bagnino ha notato la situazione critica in cui si trovavano i due e si è prontamente gettato in acqua per soccorrere il padre, portandolo in salvo. Tuttavia, il giovane è stato spinto sempre più lontano dalla costa dalle onde inarrestabili.

Numerosi turisti hanno tentato di raggiungere il diciassettenne gettandosi in mare, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano. Il giovane è stato raggiunto dalle onde e, quando finalmente è stato portato a riva, era ormai senza vita. Le operazioni di soccorso hanno visto l’intervento dell’elisoccorso e dei professionisti del servizio sanitario 118, che hanno impegnato tutti i loro sforzi per cercare di rianimare il ragazzo, purtroppo senza successo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio