Cronaca

Folgorato da cavi alta tensione stazione Capalbio, in condizioni disperate un tecnico

Folgorato in un incidente sul lavoro alla stazione ferroviaria di Chiarone Scalo, presso Capalbio: operaio 30enne folgorato dai cavi di alta tensione

Folgorato in un incidente sul lavoro alla stazione ferroviaria di Chiarone Scalo, presso Capalbio in provincia di Grosseto, un uomo di 30 anni che, secondo quanto riferito dalla Asl, è venuto a contatto coi cavi dell’alta tensione durante lavori di manutenzione dell’infrastruttura. Il 118 lo ha fatto portare con l’elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena. Le sue condizioni sono gravi.

Capalbio, operaio folgorato con dei cavi alla stazione: è grave

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti,  il tecnico era su un cestello aereo quando è stato colpito dalla scarica elettrica. Inoltre, sempre secondo quanto appreso, il 30enne fa parte di una ditta che lavora per il gruppo Fs con appalto esterno. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Capalbio, l’automedica di Orbetello e gli operatori del Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl Toscana Sud est, oltre a carabinieri, vigili del fuoco e polizia ferroviaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio