CuriositàTv e Spettacoli

Forrest Gump: tutte le curiosità sul film con Tom Hanks

Va in onda stasera mercoledì 29 dicembre in prima serata su Italia 1

Stasera in tv mercoledì 29 dicembre 2021 va in onda in prima serata su Italia Uno il film del 1995 Forrest Gump con protagonista Tom Hanks: scopriamo tutte le curiosità del film di Robert Zemeckis ispirato al libro di Winston Groom.

Forrest Gump: tutte le curiosità sul film con Tom Hanks

Stasera in tv mercoledì 29 dicembre 2021 va in onda in prima serata su Italia Uno il film del 1995 Forrest Gump con protagonista Tom Hanks: scopriamo tutte le curiosità del film di Robert Zemeckis.

Il film ha conquistato sei statuette degli Academy Awards e negli anni è diventato un vero e proprio cult: celebre ormai la frase: “Corri Forrest, corri!“. Ma vediamo, quindi, le curiosità.

  • Per il ruolo da protagonista, oltre Tom Hanks, erano stati presi in considerazione anche John Travolta, Bill Murray e Chevy Chase. In seguito, lo stesso regista ammise che nessuno meglio di Tom Hanks avrebbe potuto reggere questo ruolo così sfaccettato e complesso.
  • Tom Hanks, per Forrest Gump ha rinunciato a riscuotere un cachet per la sua parte e ha chiesto di essere ricompensato con le percentuali dell’incasso.
  • Nella celebre scena in cui Forrest sta parlando al microfono davanti al raduno degli hippie e all’improvviso il suono cede il posto al silenzio: nessuno saprà mai cosa Forrest abbia potuto dire di così straordinario, perché sia il regista che lo sceneggiatore Eric Roth optarono per questa soluzione, non trovandosi d’accordo su cosa Forrest avrebbe dovuto dire.
  • Molte delle scene in cui Forrest corre sono state interpretate dal giovane fratello dell’attore stesso: Jim Hanks. Persino la figlia di Tom Hanks, la piccola Elizabeth ha fatto la comparsa nella pellicola: si tratta di una delle bambine che sullo scuolabus nega a Forrest il posto a sedere.
  • Il set per le scene di guerra che vedono Forrest in battaglia nel Vietnam è stato un campo da golf di un resort nel South Carolina. La fitta erba della giungla vietnamita era in realtà quella del campo da golf di Fripp Island.
  • L’attrice che interpreta la mamma di Forrest nella realtà è molto più giovane! Sally Fields, infatti, è solo 10 anni più grande di Tom Hanks! Nonostante ciò la sua è stata una magnifica interpretazione!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio