Cronaca

Frana in Val Pusteria: treno deragliato e strade interrotte

Incidente ferroviario in Val Pusteria: un treno è deragliato questa mattina, all’altezza di Rio Pusteria, a causa di una frana, che ha interrotto la linea e ha isolato l’intera valle. Chiuse numerose strade principali dell’Alto Adige.

Treno deragliato in Val Pusteria a causa di una frana

Il treno era partito da Fortezza ed era diretto a Brunico, a causare lo smottamento sarebbe stato proprio il passaggio del convoglio. A causa della frana la valle è completamente isolata, e molte strade principali sono state interdette al traffico per timore di nuove frane.

Il Trentino isolato

Numerose frane in tutta la regione hanno causato seri problemi alla viabilità ordinaria: la statale della Val Venosta non è praticabile, dopo una caduta massi sia tra Castelbello e Laces che tra Laces e Coldrano.

Bloccate le valli

La statale della Pusteria è chiusa tra San Sigismondo e San Lorenzo e quella dell’Alemagna tra Dobbiaco e Cimabanche. Bloccate anche la Val Badia dopo una frana a Mantana, la Val Gardena a Plan e la Val d’Ega tra Nova Levante e passo Costalunga. Restano chiuse anche la Val Martello, la val Senales e praticamente tutti gli accessi ai passi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio