Franco Di Mare e l’annuncio del tumore da Fazio, arriva anche la risposta della Rai: “Non sapevamo nulla della sua malattia”. “Un atteggiamento ripugnante da tutta la Rai”, si era così sfogato il giornalista napoletano.
Franco Di Mare ha un tumore, la risposta della Rai
La Rai risponde alle affermazioni del giornalista Franco Di Mare, dopo l’annuncio della malattia. L’ad Roberto Sergio e il dg Giampaolo Rossi esprimono vicinanza a Di Mare: “Venuti a conoscenza solo ieri sera della drammatica vicenda di Franco Di Mare, al quale esprimono tutta la propria vicinanza umana e assicurano la loro disponibilità a fare tutto il possibile per consentire al giornalista di ricostruire quanto da lui richiesto”.
“Si sono dileguati, un atteggiamento ripugnante. Tutta la Rai si è dileguata dopo la mia malattia. Tutti i dirigenti, non questi, ma anche quelli precedenti. Io chiedevo alla Rai di sapere l’elenco dei posti dove fossi stato per chiedere alle associazioni di categoria cosa potessi fare. Sono spariti tutti. Se io sono arrivato a capire che possano esistere ragioni di tipo legale e sindacale, ma quello che capisco meno è l’assenza sul piano legale e umano. Queste persone sono sparite, si sono negate al telefono, non rispondevano più a me che pure ero un dirigente”, era stato lo sfogo di ieri del giornalista 68enne a Che tempo che fa.