Economia

Made in Italy, emessi due nuovi francobolli: dedicati a Barilla e a Marinella

Uno celebra i 145 anni dell'azienda alimentare Barilla, l'altro ricorda la ditta di cravatte Marinella di Napoli

Due nuovi francobolli sono stati emessi nella giornata odierna, 6 dicembre, sul Made in Italy: uno celebra i 145 anni dell’azienda alimentare Barilla, l’altro ricorda la ditta di cravatte Marinella di Napoli.

Nuovi francobolli sul Made in Italy: quali sono

Due nuovi francobolli sono stati emessi nella giornata odierna, 6 dicembre: uno celebra i 145 anni dell’azienda alimentare Barilla, l’altro ricorda la ditta di cravatte Marinella di Napoli. Entrambi sono validi per la posta spedita in Italia.

Il francobollo per celebrare l’anniversario di Barilla

Il primo è il francobollo che celebra il 145esimo anniversazio dell’azienda Barilla. Rappresenta una mongolfiera colorata con il nome dell’azienda, avviata nel 1877 a Parma.

Nel 1971 i fratelli Barilla cedono l’azienda alla multinazionale americana Grace: ma nel 1979 Pietro Barilla ritorna in possesso della sua azienda.

Francobollo Barilla

Il francobollo in ricordo dell’azienda Marinella

Il secondo è realizzato per ricordare Marinella, l’azienda di cravatte napoletana. Rappresenta una cravatta in seta realizzata dall’azienda con uno dei caratteristici disegni che l’hanno resa famosa nel mondo.

La ditta è stata avviata nel 1914 quando Eugenio Marinella decise di aprire bottega in Piazza Vittoria a Napoli. Oggi ”Marinella” è diventato un marchio internazionale.

Articoli correlati

Back to top button