Cronaca

Divieto di fumo in spiaggia, arriva la proposta di legge

Fumare in spiaggia potrebbe diventare illegale. Il tutto grazie ad una proposta di legge presentata dal Pd, primo firmatario l’on. Mario Morgoni componente della commissione Ambiente.

Fumare in spiaggia può diventare illegale, la proposta di legge

L’obiettivo è quello di regolamentare in maniera uniforme e di dare uno sviluppo necessario a ciò che ad oggi è affidato esclusivamente alle ordinanze dei sindaci e cioè il divieto di fumo in spiaggia. Il parlamentare marchigiano  ha evidenziato “come oggi a fronte di un oggettivo calo dei fumatori in maniera generalizzata occorre intervenire in quelle falle ancora aperte che determinano situazioni di criticità sia sotto il profilo di tutela della salute sia per quanto riguarda il contrasto all’inquinamento e alla salvaguardia ambientale.

Per questo abbiamo ritenuto opportuno intervenire con una norma che estendesse gli ambiti di divieto a favore della salute pubblica e dell’ambiente”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button