Cronaca

Germania, travolse 88 passanti al corteo di Carnevale: condannato all’ergastolo

Germania, travolse con l’auto 88 passanti al corteo di Carnevale: ferì decine di persone, tra cui anche bambini, condannato all’ergastolo

Germania, travolse con l’auto 88 passanti al corteo di Carnevale: ferì decine di persone, tra cui anche molti bambini, 31enne condannato all’ergastolo. L’imputato non ha mai spiegato le ragioni del gesto, trincerandosi nel silenzio anche durante il processo.

 

Germania, travolse passanti al corteo di Carnevale: ergastolo

Il Tribunale di Kassel ha condannato all’ergastolo con riconoscimento della colpa grave il trentunenne responsabile di essersi gettato con la propria autovettura sulla folla che assisteva un corteo di carnevale a Volkmarsen, in Assia, in Germania, il 24 febbraio 2020.

La condanna

È stato condannato per 88 casi di tentato omicidio con lesioni gravi ed un singolo caso di solo tentato omicidio, oltre che per l’imputazione minore di ostacolo al traffico. Altri due casi di tentato omicidio e lesioni erano stati cancellati in novembre.  La Corte ha accolto in pieno le richieste della Procura di Francoforte e delle parti civili, mentre la difesa non aveva fatto alcuna istanza precisa ma chiesto una pena non gravosa in considerazione della contestazione del solo tentativo di omicidio.

I fatti

Per il giudice Maurice Prahler, un tedesco di Gaggenau all’epoca dei fatti 29enne, dopo avere aggirato delle protezioni ha gettato intenzionalmente l’auto nella folla per 42 metri senza arrestarla. Si contarono almeno 88 feriti, tra cui 26 bambini, in parte gravi. Per tutto il processo Prahler ha taciuto strenuamente e non si è chiarita la ragione del suo gesto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio