GossipTv e Spettacoli

GF Vip 7, Elenoire Ferruzzi parla della sua transizione: “Il mio nome era Massimo, 13 ore di intervento”

Elenoire Ferruzzi è la prima donna transgender che ha partecipato al Grande Fratello Vip

Elenoire Ferruzzi è una concorrente del GF Vip 7, e già nella sua clip di presentazione ha parlato della sua transessualità e del processo di transizone. Ha rivelato addirittura il deadname, generalmente argomento tabù per le persone transgender.

GF Vip 7: Elenoire Ferruzzi e il processo di transizione

Elenoire Ferruzzi è una concorrente del del GF Vip 7, e già nella sua clip di presentazione ha parlato della sua transessualità e del processo di transizone. Ha rivelato addirittura il deadname, generalmente argomento tabù per le persone transgender.

“Sono un’artista, sono un’attrice, sono un’icona gay e sono una donna all’ennesima potenza! Una donna plus!”. Poi ancora ha aggiunto: “Il mio nome di battesimo era Massimo, ma Massimo ed Elenoire sono praticamente la stessa persona. Io ero una bambina in un corpo sbagliato, non volevo che la mia vita fosse una bugia e me ne sono sempre fregata altamente del giudizio altrui”.

Da quando ha vent’anni, infatti, Elenoire vive apertamente e soprattutto alla luce del sole la sua femminilità. Tempo fa su Twitter anche confessato di essersi sottoposta alla vaginoplastica, un intervento lungo e doloroso durato ben tredici ore. Elenoire Ferruzzi è a tutti gli effetti la prima donna transgender a partecipare alla versione vip del Grande Fratello. Naturalmente la sua storia e il suo percorso saranno argomenti di dibattito nel corso delle prossime puntate.

Articoli correlati

Back to top button