Almanacco

Il 28 aprile si celebra la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

Istituita dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro (Ilo) nel 2003. Lo scopo della giornata è quello di sviluppare una cultura globale sulla sicurezza e sulla salute sul posto di lavoro a tutti i livelli

Il 28 aprile è la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, istituita dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (Ilo) nel 2003. Lo scopo della giornata è quello di sviluppare una cultura globale sulla sicurezza e sulla salute sul posto di lavoro a tutti i livelli.

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

La giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro si svolge il 28 aprile di ogni anno ed è stata istituita nel 2003 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (Ilo).

Lo scopo della giornata di porre l’attenzione mondiale sull’importanza della prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro e delle malattie professionali e sulla necessità di un impegno collettivo per la creazione e la promozione della cultura della sicurezza e della salute sul lavoro.

I dati dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro

Secondo i dati Ilo, attualmente ci sono 374 milioni di persone ferite da infortunio e malattia in ambito lavorativo. L’86% delle morti per cause lavorative è rappresentato da malattie professionali, circolatorie 31%, tumori 26%, malattie respiratorie 17%.


Oggi si celebra la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: le frasi più adatte

Articoli correlati

Back to top button