CronacaTv e Spettacoli

Giovanni Allevi in ospedale per il tumore: si commuove sui social

Il noto pianista sta affrontando un momento molto duro: la battaglia contro un mieloma

Giovanni Allevi è in ospedale per cure dovute al tumore che ha, un mieloma: invia un messaggio e si commuove sui social. Non è certo la prima volta che il pianista parla della malattia che sta affrontando, ma questa volta ha scelto di rivolgersi direttamente a coloro che lo seguono.

Giovanni Allevi in ospedale per il tumore: il messaggio

In questi mesi il pubblico non gli ha mai fatto mancare l’appoggio, sempre presente con i commenti e i messaggi affettuosi rilasciati a sotto i suoi post poi pubblicati sui social. Ed è a loro che Allevi ha voluto rivolgersi nel suo ultimo video. In particolare, si è rivolto a chi sta cercando di rendere questo momento meno complicato: “Grazie di cuore per la miriade di messaggi che mi avete mandato, mi faccio avvolgere dalla vostra energia e questa energia mi dà un grande coraggio per affrontare questa battaglia” dice commosso nel video registrato dalla camera della struttura sanitaria. Poi infine aggiunge: “Vi voglio davvero bene”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLEVI Composer & Pianist (@giovanniallevi)

Il tumore di Giovanni Allevi

La notizia della diagnosi è arrivata lo scorso giugno quando Giovanni Allevi aveva raccontato tramite Instagram della malattia che lo ha colpito all’improvviso. Da allora, il pianista ha iniziato a pubblicare tutte le tappe che sta attraversando per curare questa terribile malattia.

“Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule”, ha scritto qualche tempo fa sui social. Poi ancora: “Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere cosa dirci ed essere consapevoli dell’enorme potenziale che abbiamo”.

Articoli correlati

Back to top button