Cronaca

“Troppo cattivo con parole e gesti, ho paura”, così Giulia Cecchettin parlava alle amiche di Turetta

Mesi dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin emergono nuovi messaggi con i quali la ragazza parlava di Filippo Turetta, l’ex fidanzato che l’ha uccisa, alle sua amiche. “Ho un problema”, “oggi mi sono resa conto che avevo paura”, “cattivo con le parole e i gesti”, “lui fumava dalle orecchie“: sono questi alcuni dei messaggi, resi noti nel corso dell’ultima puntata della trasmissione Quarto Grado andata in onda venerdì 2 febbraio.

Giulia Cecchettin e i messaggi alle amiche su Filippo Turetta: aveva paura

“Ho un problema pesante” scriveva la ragazza di Vigonovo alle sue amiche. Messaggi che risalgono a novembre del 2022, quindi un anno circa prima del femminicidio. In quei messaggi inviati alle amiche, Giulia parlava del suo rapporto con Filippo “Pippo” Turetta, coetaneo e compagno di studi all’università: lui, come emerso anche in altri messaggi della vittima, limitava la libertà della giovane donna, non accettava ad esempio che lei potesse uscire senza di lui.

“Vi avevo mai parlato delle litigate con Pippo quando esco da sola con le nostre amiche dell’uni? Premetto che non mi tratta mai male, mai mai, e che io sono davvero felice con lui. Non lo dico per giustificarlo ma per farvi capire quanto io non sappia come comportarmi adesso”, i messaggi di Giulia Cecchettin alle amiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio