Tv e Spettacoli

Gomorra 5, chi sono i nuovi personaggi?

Scopriamo le novità sull'ultima stagione della famosa serie

Gomorra 5 debutterà su Sky e NOW venerdì 19 novembre, in attesa dell’uscita scopriamo chi sono i cinque nuovi personaggi dell’ultima stagione della famosa serie. Ricordiamo però, che per i clienti Extra di Sky i primi due episodi sono già disponibili a partire da martedì 16 novembre.

Gomorra 5, chi sono i nuovi personaggi?

Gomorra 5 debutterà su Sky e NOW venerdì 19 novembre, in attesa dell’uscita scopriamo chi sono i cinque nuovi personaggi dell’ultima stagione della famosa serie. Ricordiamo però, che per i clienti Extra di Sky i primi due episodi sono già disponibili a partire da martedì 16 novembre. Ecco i nomi dei nuovi personaggi e cosa faranno nella serie.

  • Don Angelo ‘O Maestrale, interpretato da Domenico “Mimmo” Borrelli. È il feroce boss di Ponticelli, che ha trascorso 20 anni in prigione senza mai collaborare. Ora è fuori ed è diventato il braccio destro di Gennaro Savastano. Insieme dovranno provare a uccidere i Levante una volta per tutte.
  • Donna Luciana, intrepretata da Tania Garribba. È la moglie di ‘O Maestrale, donna minuta ma dal carattere feroce, così come il marito. È il vero cervello della coppia. Ha aspettato a lungo che suo marito uscisse di prigione. È arrivato per lei il momento di prendersi ciò che le spetta. Ponticelli è troppo piccola per le sue ambizioni.
  • ‘O Munaciello, interpretato da Carmine Paternoster. È un piccolo capipiazza di Secondigliano. Non ama parlare ma ascolta molto. Dopo la morte di Patrizia serpeggia il malcontento e lui, subdolo, saprà indirizzarlo per i propri scopi, favorendo l’alleato più conveniente.
  • Nunzia, interpretata da Nunzia Schiano. È da quasi 50 anni la moglie di Vincenzo Carignano, detto ‘O Galantuomo. È uno dei boss dei paesi vesuviani. Donna fiera, ombra protettrice che veglia sul marito, sofferente per la perdita del figlio. Convinta d’aver già provato il dolore più grande, scoprirà che nel mondo che si è scelta non c’è mai fine alla sofferenza.
  • Vincenzo Garignano, detto ‘O Galantuomo, interpretato da Antonio Ferrante. È il boss di un piccolo comune alle pendici del Vesuvio, dove tutto è rimasto fermo nel tempo. È ancora legato alle vecchie tradizioni. La parola data per lui è sacra. Le guerre di Napoli però arriveranno anche nella sua zona e sarà costretto a confrontarsi con un uomo che non sa cosa voglia dire l’onore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio