Cronaca

Dalla Gran Bretagna a Roma, neonato con grave malformazione cardiaca ricoverato al Bambino Gesù: “Protocolli locali rischiavano di escluderlo”

Dalla Gran Bretagna a Roma, neonato (venuto al mondo solo pochi giorni fa) con grave malformazione cardiaca è stato ricoverato d’urgenza al Bambino Gesù. “Con volo C130 dell’Aeronautica Militare atterrato a Ciampino alle 18.30 di martedì 23 aprile, è stato trasferito presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma un neonato di cittadinanza italiana, nato pochi giorni fa nel Regno Unito e affetto da una gravissima malformazione cardiaca”, spiegano.

Gran Bretagna, neonato con grave malformazione cardiaca ricoverato a Roma

Un bambino venuto al mondo solo pochi giorni fa affetto da una grave malformazione cardiaca è stato trasportato tramite eliambulanza d’urgenza al Bambino Gesù e ricoverato. “Con volo C130 dell’Aeronautica Militare atterrato a Ciampino alle 18.30 di martedì 23 aprile, è stato trasferito presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma un neonato di cittadinanza italiana, nato pochi giorni fa nel Regno Unito e affetto da una gravissima malformazione cardiaca”, spiega in una nota la Presidenza del Consiglio, aggiungendo che “l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma si è reso disponibile a prestare le cure necessarie, secondo la volontà della famiglia”.

Il duplice intervento

L’avvocato Pillon, che assiste la famiglia, ha spiegato che il piccolo oggi è stato sottoposto ad un duplice intervento. “Ho avuto l’onore di seguire ancora una volta, incaricato dalla famiglia, una delicata vicenda di trasferimento dal Regno Unito all’Italia di un piccolo paziente. Questa volta siamo riusciti nell’intento”, afferma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio