Cronaca

Green pass per entrare al ristorante in Italia? Fontana e Toti favorevoli

Figliuolo "Concordo con Macron sul fatto che la vaccinazione è una delle chiavi per il ritorno alla normalità"

Utilizzare il Green pass in Italia per ristoranti, bar e mezzi pubblici come in Francia? Una strategia che ha aperto il dibattito nel nostro Paese che in questi giorni sta vivendo una prima fase di ripartenza del contagio provocata dall’aumento della diffusione della variante Delta. Garantire quindi ai vaccinati una maggiore libertà di movimento e socialità invitando di fatto gli indecisi a prenotarsi per riceverlo, avvicinando di fatto l’Italia all’obiettivo dell’immunità di gregge.

Green pass per eventi, ristoranti e mezzi pubblici

Non è infatti passata inosservata la risposta immediata all’annuncio del presidente Macron. In poche ore un milione di francesi si sono prenotati, con un picco di 20.000 appuntamenti al minuto, in quella che si è trasformata in una vera e propria corsa al vaccino.

Figliuolo: la chiave per la normalità

Ieri sera il commissario Figliuolo, ospite di Tg2Post, ha subito aperto all’ipotesi. “Concordo con Macron sul fatto che la vaccinazione è una delle chiavi per il ritorno alla normalità – ha detto il commissario per l’emergenza Covid – Per convincere gli ultimi irriducibili utilizzare il green pass per questo tipo di eventi potrebbe essere una buona soluzione. Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio