Cronaca

Guerra in Russia, De Luca contro le dirette di Zelensky

Guerra in Russia, De Luca contro le dirette di Zelensky: "Ha fatto bene Draghi a telefonare a Putin" ha dichiarato

Vincenzo De Luca parla anche della guerra in Russia. Nel corso del consueto appuntamento social del venerdì, il governatore della Regione Campania si è soffermato anche sul conflitto che va avanti da ormai un mese.

Guerra in Russia, il commento di De Luca

“Vorrei capire dove trova il tempo Zelensky per collegarsi ogni giorno con qualche Parlamento. Lo capiremo tra qualche mese. Ha fatto bene Draghi a telefonare a Putin come ha fatto bene Macron e dovremmo presentarci come area geopolitica che cerca mediazione e compromesso” ha commentato De Luca.

Il Covid

Siamo la Regione d’Italia che ha fatto registrare il numero minore di morti per Covid, anche se abbiamo tra 10mila e 15mila dipendenti nella Sanità in meno rispetto alla popolazione e abbiamo certificato spese per 500 milioni di euro, ci sono Regioni con meno abitanti che hanno certificato spese per un miliardo. Bisogna fare un’operazione-verità e capire chi pagherà. Diciamolo chiaro: se si vuole fare l’assalto alla diligenza. siamo pronti anche noi». Così il presidente della giunta regionale campana, Vincenzo De Luca, parlando ai giornalisti in prefettura, a Napoli, dopo la firma della convenzione con il ministero degli Interni per l’attivazione del «numero unico di emergenza europeo”.

Termina lo stato di emergenza ma non i contagi – ha detto – e dobbiamo fare attenzione e continuare a usare la mascherina, anche all’esterno, perché la Campania è tutta un assembramento. Ieri ci sono stati 8mila positivi, un calo di 3-4 unità nelle intensive ma 25 ricoveri in più nei reparti ordinari, va fatta attenzione – ha spiegato – ci sono più ricoveri con pochi sintomi, meno ricoveri di casi gravi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio