Guerra

Bimba disabile bloccata in Ucraina, l’appello disperato della mamma: “Aiutateci a tornare in Italia”

L'appello della mamma: "Siamo in un ospedale al confine, aiutateci a tornare in Italia"

Bimba disabile palermitana è bloccata al confine in Ucraina a causa della guerra con la Russia, l’appello della mamma: “Siamo in un ospedale al confine, aiutateci a tornare in Italia”.

Guerra contro la Russia, bimba disabile bloccata in Ucraina

Elena Pastux e le sue due figlie sono riuscite a lasciare Kiev e raggiungere la frontiera con la Polonia grazie a un tedesco: “Abbiamo fatto 18 ore in auto, i poliziotti ci dicono che ci vogliono altri tre giorni per uscire dal Paese ma Elisa ha una grave malattia all’intestino e non ho quasi più cibo”. L’appello al sindaco Orlando

L’appello della madre

Sono riuscite a fuggire da Kiev, assediata dalle bombe russe, ma ancora non sono riuscite a superare il confine per tornare a Palermo. Così adesso chiedono aiuto al sindaco Leoluca Orlando, affinché le aiuti a mettersi in contatto con l’ambasciata italiana a Varsavia. L’ennesimo disperato grido d’aiuto di Elena Pastux, mamma di Elisa, una bimba di 8 anni disabile palermitana che frequenta l’istituto Perez, vicino alla stazione.

La città di Palermo in ansia

Intanto tutta Palermo è in ansia per la bimba e per la sua famiglia. E dalla scuola Perez, la dirigente scolastica e i compagni di scuola della piccola Elisa hanno lanciato un appello per riportare la bambina nella sua città.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio