Guerra

Guerra in Ucraina, i russi sorvegliano il relitto della Moskva | Il motivo

Preziose informazioni militari si trovano all'interno. Inviata la Kommuna per il recupero

Guerra in Ucraina, i russi sorvegliano il relitto della Moskva. La Russia ha anche inviato la Kommuna per le operazioni di recupero, una nave risalente all’Impero zarista.

ll motivo

Dopo l’affondamento della nave ammiraglia russa Moskva, il Cremlino ha inviato nell’area altre unità navali e militari per sorvegliare il relitto colato sul fondo. Inoltre sarebbero giunte anche squadre di sommozzatori per una importante missione: recuperare i documenti all’interno della nave. Infatti vi sarebbero piani e codici militari concerne l’organizzazione delle truppe russe e il funzionamento dell’arsenale. Inoltre pare vi fossero anche dei missili nucleari a bordo, notizia smentita dagli Usa. Il tutto per impedire che ciò possa finire nelle mani delle forze ucraine.

Il recupero

In viaggio verso il relitto vi sarebbe un’altra nave, la Kommuna, risalente al periodo degli zar in quanto costruita nel 1912. A essa il compito di recuperare dalle profondità l’incrociatore o almeno parti di esso come i tubi di lancio di missili. A bordo, sempre secondo le indiscrezioni, vi sarebbe anche un piccolo sommergibile da utilizzare per recuperare materiale di ridotte dimensioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio