Guerra

Guerra Russia-Ucraina, 60° giorno di conflitto | TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

Sessantesima notte di paura e combattimenti in Ucraina

Guerra tra Russia e Ucraina, tutte le ultimissime notizie degli ultimi minuti di oggi, domenica 24 aprile. Intensi combattimenti in Donbass. L’Osce: “Arrestati diversi nostri osservatori”. Zelensky: “Pronto a incontrare Putin”. E annuncia la visita di oggi a Kiev del segretario di Stato Usa Blinken e del capo del Pentagono Austin. Poi ringrazia l’Italia: “Aspetto Draghi”. “L’Italia sarà uno dei Paesi garanti dell’accordo per l’Ucraina”, annuncia Di Maio. Il governo invierà esperti per accertare crimini di guerra


COSA È SUCCESSO IERI


Guerra Russia Ucraina, le ultimissime notizie di oggi 24 aprile: la diretta 

Attesi oggi a Kiev il segretario di Stato e il responsabile della Difesa americani Blinken e Austin, secondo quanto annunciato da Zelensky ma non confermato da Washington. Ringraziando l’Italia per il suo supporto, il presidente ucraino ha detto di “aspettare” anche la visita di Draghi. Polemica invece sul viaggio di Guterres che domani sarà ad Ankara, martedì a Mosca e giovedì a Kiev: è “illogico” che vada prima in Russia, critica Zelensky. Von der Leyen da oggi in India. L’Ue prepara intanto lo stop graduale al petrolio russo. L’offensiva russa non di ferma nemmeno sotto la Pasqua ortodossa, che viene festeggiata oggi. Ieri bombardamenti su Odessa, con un bilancio di almeno 8 morti. E paura per la possibilità di attacco chimico nel porto della città, con Mosca che parla di una prossima operazione sotto falsa bandiera delle forze di Kiev. Nella regione di Lugansk le vittime dei bombardamenti sono state invece sei. Diversi osservatori militari sono stati arrestati nelle regioni dell’est, denuncia l’Osce.

Kiev, “riconquistati 8 insediamenti in regione Kherson”

Le forze armate ucraine hanno riconquistato otto insediamenti nella regione meridionale di Kherson, il cui capolouogo è sotto il controllo dei russi. Lo riferisce il Comando Operativo Meridionale delle forze di Kiev, secondo quanto riporta il Kyiv Independent.

Kiev, “abbattuti 3 aerei, 5 missili e 9 droni russi”

Nelle scorse 24 ore le forze armate ucraine hanno abbattuto 17 bersagli aerei russi, nel dettaglio tre aeroplani militari, cinque missili e tre droni. Lo riferisce un portavoce dell’aeronautica militare ucraina, riporta il Kyiv Independent. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio