Cronaca

Ibiza, cavalluccio marino ucciso da turisti italiani: “Seppellito nella sabbia”

Cavalluccio marino ucciso da turisti italiani sulla spiaggia di Caló des Moro ad Ibiza: “Lanciato come un giocattolo e seppellito nella sabbia”, è quanto raccontato da alcuni testimoni. L’animale infatti sarebbe morto per asfissia. La polizia ha redatto un rapporto e avviato le indagini del caso.

Ibiza, cavalluccio marino ucciso da turisti italiani

Un gruppo di turisti italiani avrebbe prima lanciato in aria il povero animale per poi seppellirlo nella sabbia uccidendolo per asfissia. A ricostruire l’orribile episodio, avvenuto su una spiaggia spagnola nella serata di sabato 12 agosto, è stato il quotidiano locale Diario de Ibiza tramite le testimonianze di alcuni presenti. Le stesse persone avrebbero avvertito la polizia.

Secondo quanto stilato dal rapporto degli agenti, a far scattare l’allarme è stata una bambina di 11 anni che ha cercato invano di salvare il cavalluccio marino, estraendolo dalla sabbia e rimettendolo in mare ma ormai l’animale era già morto: “All’arrivo degli agenti la testimone ha raccontato che il gruppo stava giocando con l’animale, lanciandolo in aria e poi sotterrandolo nella sabbia”, si legge.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio