Cronaca

Draghi: i vaccini ci sono, immunità entro luglio | Alt alla corsa a Sputnik

Covid, a luglio l'immunità in Italia: dosi di vaccino sufficienti secondo il premier Mario Draghi come ribadito ieri pomeriggio

L’Italia vuole raggiungere l’immunità dal Covid luglio. Un obiettivo condiviso con l’Unione Europea come sottolineato da Mario Draghi nel corso del vertice Stato-Regioni di ieri, lunedì 29 marzo: “Remiamo tutti nella stessa direzione, è normale aggiornare il piano vaccinale, senza polemiche e lavorando tutti insieme”.

Vaccini, a luglio immunità dal Covid in Italia: il piano

In sintesi Mario Draghi ha evidenziato come le dosi di vaccino siano a disposizione dell’Italia che, a proposito, dal 16 aprile potrà contare anche su Johnson&Johnson. Il premier infatti ha spiegato che “le dosi in arrivo dovrebbero essere più che sufficienti per raggiungere l’immunità per il mese di luglio in tutta l’Europa” come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

Sputnik e le regioni

Resta, da parte del premier e non solo, la perplessità sulla volontà di alcuni governatori (De Luca su tutti) di acquistare scorte di Sputnik, il vaccino russo, per dare una accelerata dalla campagna vaccinale nelle rispettive regioni.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio