Cronaca

Fiamme in un appartamento a Cremona, è morta una donna di 85 anni: probabile soffocamento da fumo

Morta tra le fiamme un'anziana probabilmente soffocata dal fumo che ha invaso la casa

Un incendio è divampato questa mattina, giovedì 10 novembre, in un appartamento in via Merisi a Cremona: è morta tra le fiamme un’anziana probabilmente soffocata dal fumo che ha invaso la casa.

Incendio in un appartamento a Cremona, morta un’anziana

Le fiamme hanno invaso un appartamento non lasciando scampo ad una signora di 85 anni, cieca, che non ha potuto lasciare l’appartamento in tempo. È deceduta per un probabile soffocamento a causa del fumo che ha invaso la casa questa mattina, Maria Teresa Rancati.

I soccorsi

Sul posto, lanciato l’allarme, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato il rogo ma che purtroppo non hanno potuto far nulla per salvare la donna. Sul posto anche gli agenti della Questura e i sanitari del 118 che stanno indagando per ricostruire quanto avvenuto. Secondo una prima dinamica, la signora aveva appena terminato di pranzare e la badante che la seguiva aveva appena lasciato l’appartamento.

La donna ha iniziato ad urlare e chiedere aiuto, i vicini che hanno notato le fiamme hanno richiesto l’intervento dei soccorsi che purtroppo non sono riusciti a far molto per l’85enne.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio