Incendio a Parigi, crollata la guglia della cattedrale di Notre Dame

incendio-notre-dame

Incendio nella cattedrale di Notre Dame a Pargi, dove fiamme e fumo hanno invaso la nota struttura architettonica. Sul posto i vigili del fuoco di Parigi

Incendio nella cattedrale di Notre Dame a Pargi, dove fiamme e fumo hanno invaso la nota struttura architettonica. Sul posto i vigili del fuoco di Parigi.

Incendio a Notre Dame de Paris

Paura a Parigi per un incendio sviluppatosi questo pomeriggio proprio nella cattedrale di Notre Dame. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per domare le fiamme presso la nota struttura gotica costruita dall’anno 1163 al 1344.

A testimoniare l’accaduto sono stati numerosi turisti e parigini che sui social network hanno postato video e foto del rogo.

Crolla la guglia della cattedrale simbolo di Parigi

La guglia della cattedrale di Notre Dame è crollata a causa dell’incendio che sta devastando il monumento. Decine di persone in lacrime osservano l’incendio che sta devastando la cattedrale di Notre Dame.

L’area del monumento è stata isolata, il perimetro di sicurezza è estremamente ampio proprio per le dimensioni dell’incendio, che ha già provocato il crollo delle impalcature allestite per i lavori di restauro programmati e in parte svolti.






 

TAG