Cronaca

Incidente aereo a Roma, aliante si schianta contro la recinzione di una casa: gravi marito e moglie

Due coniugi sono gravi in ospedale in seguito ad un incidente aereo avvenuto nella giornata di oggi, 5 maggio, a Nettuno, in provincia di Roma. Per cause ancora d’accertare l’aliante sul quale si trovavano si è schiantato contro la recinzione di una casa.

Incidente aereo alle porte di Roma: coniugi gravi in ospedale

L’allarme è scattato intorno alle ore 9 di questa mattina, 5 maggio. I soccorsi sono intervenuti in in via Rocca di Mezzo a Nettuno, in provincia di Roma. Dalle prime informazioni emerse l’aliante, in fase di rullaggio, avrebbe perso la traiettoria della pista finendo in una cunetta.

Il velivolo si è poi ribaltato schiantandosi contro la recinzione di un’abitazione. A bordo vi erano marito e moglie che sono rimasti gravemente feriti. Il pilota, l’uomo di 64 anni, è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma. La moglie, 65 anni, è stata trasferita in codice rosso dall’ambulanza del 118 all’ospedale Riuniti di Anzio.

I rilievi

Oltre ai mezzi di soccorso, sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato AnzioNettuno che hanno eseguito i rilievi di rito per ricostruire con esattezza cosa abbia causato l’incidente. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi, dall’errore umano al guasto meccanico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio