Cronaca

Incidente a Cremona, vettura contro autocisterna: morta donna di 55 anni, lascia tre figli

Una donna di 55 anni, Agnese Brunelli, è morta in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Bordolano, in provincia di Cremona. La donna si trovava alla guida della sua vettura quando si è scontrata contro un’autocisterna. “Arrivata dritta verso di me, impossibile evitare l’impatto” ha raccontato il camionista. La donna lascia il marito e i loro tre figli.

Incidente a Cremona, vettura contro autocisterna: morta donna di 55 anni, lascia tre figli

Il sinistro mortale intorno alle ore 17 di ieri, 10 maggio, sulla strada provinciale Quinzanese a Bordolano, in provincia di Cremona. La 55enne si trovava al volante della sua Opel quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un’autocisterna che procedeva in direzione opposta.

L’impatto è stato molto violento e Agnese Brunelli è morta sul colpo. Inutile il rapido intervento dei soccorritori. I sanitari del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

I rilievi

Presenti sul posto anche i vigili del fuoco, l’automedica del 118 di Brescia e l’ambulanza della Croce Verde di Orzinuovi. Mentre polizia stradale di Pizzighettone si è occupata di effettuare i rilievi di rito necessari a ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Il racconto del camionista

Il conducente dell’autocisterna è rimasto illeso, ma era sotto shock per l’accaduto. “Ho visto quell’auto che invece di seguire la curva è venuta dritta nella mia corsia di marcia. Ho frenato e tentato in ogni modo di sterzare ed evitare l’impatto, ma è stato impossibile. Non ho potuto fare nulla”. ha raccontato al Corriere della Sera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio