Cronaca

Teramo, catena di acciaio tesa tra due alberi: Damiano Bufo muore a 25 anni mentre fa motocross

Damiano Bufo, ragazzo di 25 anni, è morto in seguito ad un incidente causato da una catena di acciaio tesa tra due alberi a San Nicola di Bisenti, in provincia di Teramo. Il giovane stava facendo motocross quando a causa della catena è caduto e ha riportato gravi ferite che non gli hanno lasciato scampo. La tragedia sotto gli occhi degli amici che erano con lui.

Teramo, catena tesa tra due alberi causa incidente: morto il 25enne Damiano Bufo

L’incidente mortale nella giornata di ieri, 17 marzo, a San Nicola di Bisenti, in provincia di Teramo. Damiano Bufo, residente a Pineto, si stava allenando su dei terreni privati con un gruppo di 6 amici che frequentava da anni.

I giovani partecipano alle gare di cross a livello regionale ed erano ben attrezzati soprattutto in termini di protezione individuale. Improvvisamente Damiano Bufo ha trovato, dietro una curva, una catena di acciaio legata tra due alberi. L’impatto è stato violentissimo e il 25enne ha perso il controllo della sua moto da motocross.

I soccorsi

Nell’incidente Damiano ha riportato dei traumi molto gravi e le sue condizioni sono apparse da subito critiche. Gli amici hanno lanciato l’allarme e sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 e l’elicottero di Pescara, ma per il giovane non c’era ormai nulla da fare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio