Cronaca

Trapezista cade durante un’esibizione, paura al circo Orfei a Terlizzi

Incidente al circo, trapezista cade nel vuoto: paura a Bari. La circense stava eseguendo una piroetta sul trapezio

Attimi di paura a Terlizzi, nel Barese, per un incidente avvenuto al circo Greca Orfei una trapezista è caduta nel vuoto mentre si stava esibendo nella sua performance senza rete di protezione. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 28 ottobre, quando la 24enne, di origini ucraine, è stata portata in codice rosso al Policlinico ed operata:. La giovane si è procurata la frattura del cranio. Ora sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri.



Incidente al circo, trapezista cade nel vuoto: paura a Bari

Stando a quanto è stato accertato, la circense stava eseguendo una piroetta sul trapezio, quando è scivolata. La ragazzina avrebbe perso l’equilibrio, sbattendo con forza la testa a terra. Una terribile scena immortalata con il suo smartphone: la ragazza cade da un’altezza di circa quattro metri, battendo violentemente la testa sul pavimento. Lo spettacolo è stato poi subito interrotto.

Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118: la giovane dopo le prime cure del caso, è stata trasportata d’urgenza, in codice rosso, al nosocomio del capoluogo. Ha riportato una importante frattura al cranio oltre a varie lesioni in varie parti del corpo, tra cui – quella più grave – al fegato. La prognosi non è ancora stata sciolta, anche perché la paziente è subito finita in sala operatoria. Ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio