Cronaca

Incidente Frecce Tricolori a Torino, aereo precipita in fase di atterraggio: morta bambina

Incidente aereo per le Frecce Tricolori che si drovranno esibire a Torino nella giornata di domani: un areo è precipitato in fase di atterraggio. Per fortuna il pilota è uscito illeso. I fatti all’Aero Club dove erano in programma le esercitazioni per la festa per i 100 anni dell’aeronautica militare.

Incidente aereo per le Frecce Tricolori a Torino, cosa è successo

Un velivolo in fase di atterraggio è uscito di pista e si è schiantato all’Aero Club di Torino dove è in programma la festa per i 100 anni dell’aeronautica militare domani, domenica 17 settembre. Secondo le prime notizie i piloti sono rimasti illesi. Il ciclo di esibizioni è stato interrotto per qualche tempo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Morta una bambina di 5 anni

Secondo le ultime indiscrezioni, l’areo è finito per schiantarsi contro una vettura. Nell’incidente è morta una bambina di 5 anni. Da quanto si apprende, l’aereo era in fase di decollo quando, forse a causa di uno stormo di uccelli, è diventato incontrollabile. Il pilota è riuscito a lanciarsi dal paracadute prima dello schianto: è illeso ma sotto shock.

Il ministro della Difesa Crosetto: “Il più profondo cordoglio”

Il personale della Difesa ed il ministro, Guido Crosetto, esprimono “il più profondo cordoglio. La notizia ci lascia attoniti ed è profondo il dolore per il tragico incidente di volo di un componente delle Frecce Tricolori il cui velivolo nel precipitare ha drammaticamente coinvolto un veicolo con a bordo una famiglia”. La Difesa esprime” la propria vicinanza ai familiari consapevole che ci sono perdite incolmabili e che mai vorrebbe ricevere tali notizie”. “Nel chiudersi in un rispettoso e dovuto silenzio”, la Difesa ha messo a disposizione “ogni risorsa e capacità per la gestione dell’emergenza e a supporto di eventuali persone coinvolte. Eventuali dettagli saranno diramati appena possibile”.

“Una notizia sconcertante, che ci colpisce in maniera terribile” scrive sui sui social il sindaco di Torino e metropolitano Stefano Lo Russo. Insieme al presidente della Regione Alberto Cirio – aggiunge il sindaco – mi sono recato immediatamente sul luogo dell’incidente”. “Con profondo dolore – dice una nota della Regione – la Regione Piemonte si stringe alla famiglia e alle persone coinvolte in questa immane tragedia”.

“È con profondo dolore che ho appreso del grave incidente avvenuto nelle vicinanze dell’aeroporto Caselle di Torino e che ha provocato la morte di una bambina e il ferimento di altri tre componenti della sua famiglia. Una notizia terribile – dice il Presidente del Senato Ignazio La Russa – che ha trasformato una giornata di festa in una tragedia. Alla famiglia rimasta coinvolta esprimo le sentite condoglianze mie personali e del Senato della Repubblica”. “Una tragedia spaventosa. Una preghiera e un abbraccio di commossa vicinanza” scrive sui social il leader della Lega e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio