Cronaca

Incidente sul lavoro a Roma: operaio di 52 anni cade da un’impalcatura e muore

Purtroppo per l'uomo ogni tentativo di soccorso è stato inutile

Ancora un incidente mortale sul lavoro, questa volta è successo a Roma, in un cantiere edile in via Merulana in zona San Giovanni. Un operaio di 52 anni è morto dopo essere precipitato da un ponteggio allestito per ristrutturare la facciata di un edificio. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 28 dicembre.

Incidente mortale sul lavoro a San Giovanni: la vittima aveva 52 anni

Secondo le informazioni apprese era poco prima delle ore 10 quando l’operaio, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, è precipitato dall’impalcatura all’altezza del civico 177 ed è caduto al suolo, dopo un volo di diversi metri che non gli ha purtroppo lasciato scampo. A dare l’allarme i colleghi che, preoccupati per le sue condizioni di salute parse fin da subito critiche, hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112.

Purtroppo per l’uomo ogni tentativo di soccorso è stato inutile. Presenti sul posto gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Esquilino, per gli accertamenti di loro competenza e la Polizia Scientifica.

Indagini in corso

Non è chiaro cosa abbia determinato la caduta dell’operaio, da chiarire se fosse stato messo nelle condizioni di lavorare in sicurezza e se l’incidente si sarebbe potuto evitare. L’incidente ha reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Arrivata la segnalazione alla Sala Operativa del Comando provinciale di Roma, è arrivata la squadra 1SA e il funzionario di turno per la verifica del ponteggio, rispetto al quale saranno fatte le opportune considerazioni relativamente alla sua stabilitĂ .

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio