Cronaca

Mestre, autobus precipitato dal cavalcavia: sui social i video dell’incidente

Le prime immagini dopo l’incidente che ha visto coinvolto un autobus precipitato dal cavalcavia a Mestre sono state immortalate in alcuni video che stanno girando in queste ore rete. Ai social sono stati affidati anche numerosi messaggi di vicinanza alla comunità di Mestre.


LEGGI ANCHE: Incidente a Mestre, autobus cade da un cavalcavia e prende fuoco: oltre 20 morti

Mestre, autobus precipitato dal cavalcavia: i video dell’incidente

Dopo il drammatico incidente avvenuto questa sera intorno alle ore 20 a Mestre, costato la vita ad almeno 21 persone fin ora – il bilancio è ancora provvisorio – numerose persone si sono recate nei pressi del ponte dell’Elettricità e hanno coi loro smartphone documentato la tragedia.

Video e foto hanno cominciato a inondare i social mostrando quello che lo stesso sindaco di Venezia, Brugnaro, ha definito “uno scenario apocalittico”. Una donna commenta: “È appena caduto un autobus da un ponte, è appena caduto un autobus da un ponte, mamma mia, è un disastro guarda che roba”.

Nel filmato si vede il mezzo che è rovesciato e sta bruciando, con alcune persone che sono attorno ma non si possono avvicinare per le fiamme. Sulla soprelevata si vede bene il punto dell’impatto con il guardrail e la barriera di metallo a protezione del parapetto divelti.


LEGGI ANCHE: Mestre, autobus precipita dal cavalcavia: morto l’autista Alberto Rizzotto


I messaggi sui social

Ai social sono stati affidati anche numerosi messaggi di vicinanza alla comunità di Mestre. Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni ha scritto sui social: “Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del Governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il Sindaco Luigi Brugnaro e con il Ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia.”

Mentre Matteo Salvini ha commentato: “Sto seguendo costantemente gli aggiornamenti del drammatico incidente di Mestre, dove un pullman è precipitato dal cavalcavia, finendo sulla linea ferroviaria. Una preghiera per le vittime e per chi sta lottando per la vita.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio