Cronaca

Incidente a Pordenone, ambulanza contro tir: 3 morti e 4 feriti

È di almeno tre morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Pordenone e che ha visto coinvolti più veicoli, tra cui un camion, un’ambulanza della Croce Rossa ed almeno un’auto. Nel sinistro, che si è verificato a Zoppola, sono rimaste ferite anche 4 persone.

Incidente a Pordenone, ambulanza contro tir: 3 morti e 4 feriti

Il sinistro oggi, 2 gennaio, lungo la strada regionale 177 Cimpello-Sequals. Secondo le prime ricostruzioni dopo l’urto il camion ha sfondato il guard-rail ed è finito ruote all’aria nella piana sottostante. Sul posto è intervenuto l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone.

Presenti anche mezzi e uomini dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Pordenone. Le cause del sinistro sono al vaglio delle forze dell’ordine. Il bilancio per ora è di tre persone decedute e di quattro feriti.

Le vittime

Le vittime sono l’autista e il paziente dell’ambulanza coinvolta e il conducente del camion della Trans Ghiaia. Il camionista Pierantonio Petrocca, un uomo di 52 anni, era al suo primo giorno di lavoro, aveva prelevato il mezzo a Oderzo (Treviso) e si stava recando a Valvasone Arzene per un carico di ghiaia.


Il cordoglio della Croce Rossa

L’ambulanza, coinvolta nell’incidente avvenuto in provincia di Pordenone, è della Croce rossa italiana, comitato Cri di Maniago. “Siamo sconvolti – ha detto il presidente della Croce rossa italiana, Rosario Valastro – Purtroppo la collega volontaria che la conduceva non ce l’ha fatta, come anche la paziente. Siamo tutti vicini al Comitato Cri di Maniago e a tutti i volontari friulani. Siamo in contatto con la presidente della Cri Friuli Venezia Giulia, Milena Cisilino, anch’ella sconvolta dalle prime notizie. Ci stringiamo ai familiari e ai colleghi di tutte le vittime“, conclude.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio