Cronaca

Roma, investito e ucciso da una moto rubata: Pier Luigi era in città per far visita alla figlia

Pier Luigi Locantore, 70 anni, è stato investito e ucciso da due uomini che viaggiavano in sella ad una moto rubata nel quartiere Montesacro a Roma. L’uomo, originario di Matera, era giunto in città per far visita alla figlia. I due alla guida del mezzo si son dati alla fuga dopo l’incidente e sono ricercati dalle forze dell’ordine.

Roma, Pier Luigi Locantore investito e ucciso da una moto rubata

Dalle prime indagini è emerso che l’incidente è avvenuto alle 22 di venerdì 1 dicembre nel quartiere Montesacro a Roma. Pier Luigi Locantore stava attraversando le strisce pedonali di viale Carnaro quando è stato travolto da un Piaggio Liberty, che viaggiava a velocità elevata. L’uomo si trovava in città per far visita alla figlia.

Il 70enne è stato trovato riverso sull’asfalto in fin di vita da alcuni automobilisti che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno condotto l’uomo in codice rosso all’ospedale Sandro Pertini.

Vista la gravità del quadro clinico Locantore è stato trasferito al Policlinico Gemelli. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico le condizioni del 70enne erano troppi gravi e il suo cuore ha smesso di battere 24 ore dopo il ricovero.

Ricercati i motociclisti

La moto che ha travolto l’anziano è risultata esser stata rubata un mese fa. In sella al mezzo vi erano due persone che si sono date alla fuga dopo l’incidente senza prestare soccorso al 70enne. I motociclisti sono stati immortalati nelle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Attualmente le forze dell’ordine sono a lavoro per rintracciali. La moto è stata rinvenuta a pochi chilometri di distanza dall’incidente. I due sarebbero poi scappati a piedi. Si indaga per chiarire se il mezzo rubato sia stato usato per mettere a segno reati in città.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio