Cronaca

Crolla ponte sospeso, strage in India: 78 morti e decine di persone in acqua

Al momento del cedimento, sull'infrastruttura, erano presenti oltre 400 persone.

È di 78 morti e 30 feriti il bilancio ancora provvisorio del crollo del ponte sospeso sul fiume Machchu, nella città di Morbi, in India. È quanto riportato dalla stampa locale, precisando che al momento del cedimento, sull’infrastruttura, erano presenti oltre 400 persone.

India, crolla il ponte sospeso sul fiume: 60 morti

È drammatico il bilancio, seppur ancora provvisorio, del crollo di un ponte sospeso sul fiume Machchu. Si tratta di 60 morti e 30 feriti: al momento dell’incidente sull’infrastruttura erano presenti oltre 400 persone.

Le immagini trasmesse dalle tv locali mostrano persone aggrappate ai cavi del ponte crollato, mentre i soccorritori tentano di trarle in salvo. Il ponte, recentemente riaperto al pubblico dopo lavori di ristrutturazione e tra le mete preferite per picnic in famiglia, è crollato perché non ha sopportato il peso delle persone che vi stavano sopra. Le autorità hanno corretto da 400 a 150 circa le stime relative al numero di persone presenti al momento del crollo.

Il bilancio delle vittime sale a 78

Il ponte sospeso è collassato proprio mentre centinaia di persone lo stavano attraversando. Secondo fonti ufficiali il bilancio delle vittime continua a salire: al momento si contano 78 morti. Decine invece le persone che sono cadute in acqua fra i resti della struttura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio