Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle invenzioni: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulle invenzioni

Le invenzioni, evidenziano la bellezza e l’importanza di prodotti, innovazioni e idee che favoriscono il progresso tecnologico e dell’intera umanità. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle invenzioni.

Le frasi sulle invenzioni: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulle invenzioni:

I geni e gli inventori, all’inizio della loro carriera (e molto spesso anche alla fine), sono stati sempre considerati dalla società nient’altro che degli imbecilli. (Fëdor Dostoevskij, L’idiota)

La Baracca Rossa era un palo intorno a cui giravano, anche senza averne coscienza, le forze bestiali di una umanità ghiotta di beni afferrabili, o controllabili con gli strumenti. Per questa gente, l’inventore, l’applicatore o lo scopritore di qualche futile segreto della natura, è divinità assoluta, vittoriosa su Dio che questi segreti ha creato. (Enrico Pea)

Invenzioni

Il progressivo sviluppo dell’uomo dipende dalle sue invenzioni. Esse sono il risultato più importante della sua creatività. Il fine ultimo delle invenzioni è il dominio completo della mente sul mondo materiale, la sottomissione delle forze della natura a favore delle necessità umane. Questo è il difficile compito dell’inventore, molte volte incompreso e non ricompensato a dovere. Egli però viene ampiamente ripagato dal piacere di applicare le proprie abilità e dalla consapevolezza di far parte di una classe privilegiata, senza la quale la razza umana sarebbe già scomparsa molto tempo fa, nel corso della dura lotta contro gli spietati elementi naturali. (Nikola Tesla)

La prima vasca da bagno venne inventata nel 1850. Il telefono non fu inventato fino al 1875. E così c’era questo fortunello che ha potuto farsi 25 anni di bagni senza che gli squillasse il telefono nel bel mezzo!
Milton Berle

Ogni invenzione importante equivale biologicamente alla creazione di nuovi organi. Da un secolo l’animale umano ha acquistato le gambe dell’automobile, le ali dell’aereo, gli occhi del microscopio, le orecchie del telefono, la voce della radio. Ma ha acquistato anche la capacità distruttrice dei missili e della bomba atomica.
Gaston Bouthoul

Lo specchio non può essere l’invenzione di una persona brutta.
Valeriu Butulescu

Invenzioni

Si inventa molto a favore degli uomini e molto contro di loro. Le invenzioni a loro favore vengono messe a tacere. Quelle a loro danno promosse. Se uno inventa una lampada che non si consuma mai per decenni, l’invenzione viene comprata dai fabbricanti di lampade non perché queste lampade si fabbrichino ma perché non si fabbrichino.
Bertolt Brecht

Uno strumento da inventare: il termometro della sofferenza, l’algomensore.
Gesualdo Bufalino

Le due più grandi invenzioni dell’uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina.
Charles Bukowski

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio