Cronaca

Israele, attacchi missilistici di Hamas: oltre 20 morti

Oltre 20 i morti in Israele: questo il bilancio provvisorio degli attacchi condotti oggi da Hamas, secondo il Magen David Adom, equivalente locale della Croce Rossa. I feriti sono oltre 300. Alcuni ospedali hanno chiesto alla popolazione donazioni di sangue. ”Un certo numero di terroristi sono penetrati in territorio israeliano da Gaza. Gli abitanti della zona devono restare nelle loro abitazioni”: lo ha reso noto il portavoce militare israeliano. Sul web si sono intanto diffuse immagini – la cui autenticità non è stata ancora confermata – che mostrano miliziani palestinesi in volo da Gaza verso Israele con deltaplani.Cittadini di Israele siamo in guerra e non è solo un’operazione, è proprio una guerra”.

Israele, attacchi missilistici di Hamas: oltre 20 morti

L’esercito israeliano ha richiamato in servizio decine di migliaia di riservisti, secondo quanto ha appreso la televisione pubblica Kan. Si tratta, secondo la emittente, dell’inizio della ‘Operazione Spade di ferro‘. L’esercito ha confermato il lancio di almeno 2200 razzi da Gaza. ”Sono in corso combattimenti in sette località di Israele”, ha aggiornato la emittente. Le sirene di allarme antimissili da Gaza sono di nuovo risuonate a Tel Aviv. Lo ho constatato l’ANSA sul posto. “Decine di aerei israeliani stanno attaccando a Gaza un numero di obiettivi di Hamas nella Striscia“. Lo ha annunciato il portavoce militare.

Hamas annuncia: catturati soldati israeliani

Con video diffusi sui social Hamas annuncia e ufficializza di aver catturato soldati israeliani. Nelle immagini – brevi video rilanciati sui social network – vengono mostrati diversi soldati, ormai scalzi e con le mani sulla testa, ‘scortati’ da uomini di Hamas in giubbotto antiproiettile e armati, L’attacco di Hamas è scattato all’alba sui territori meridionali di Israele.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio