CronacaMeteo

In Italia torna il caldo: arriva l’anticiclone Nerone

In Italia torna il caldo afoso con Nerone, l’Anticiclone africano che farà registrare un nuovo innalzamento delle temperature dopo due settimane di “tregua”. Nerone infiammerà l’Italia puntando dritto dal Sahara verso Roma ed il Centro Italia.

In Italia torna il caldo: ecco l’anticiclone Nerone

L’ondata di caldo comincerà a farsi sentire a partire da oggi, giovedì 17 agosto, e colpirà soprattutto il Centro-Sud con valori prossimi ai 40 gradi all’ombra. La tendenza meteo e da confermare, ma potremmo restare sotto la cappa umida e opprimente dell’Anticiclone Africano fino al 24-25 agosto, se non addirittura fino a settembre per quanto riguarda il Sud.

Le previsioni per il weekend

Intanto, nelle prossime ore, il tempo resterà stabile e in prevalenza sereno, salvo qualche nuvola in transito in serata. Venerdì sarà più caldo, specie in Sardegna e Sicilia, e ancora soleggiato. Durante il weekend, invece, troveremo qualche acquazzone in più a ridosso delle Alpi con la possibile discesa di qualche goccia anche verso la pianura piemontese domenica 13 agosto. Tutto sommato comunque splenderà il sole anche nel weekend, in generale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio