Cronaca

Coronavirus, i nuovi focolai in Italia regione per regione

Attualmente in Italia si contano 2280 focolai di coronavirus attivi. È quanto emerge dall’ultimo monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità. Nel corso dell’ultima settimana si sono sviluppati 691 focolai.

Italia, i nuovi focolai di coronavirus

L’ultimo focolaio registrato in ordine di tempo è localizzato in Alto Adige: 11 persone sono risultate positive all’interno di una ditta specializzata nella lavorazione di salumi a Chiusa, in provincia di Bolzano. Altri focolai sono esplosi in Trentino in alcune aziende locali della filiera della carne. In Lombardia invece sono stati registrati 7 casi di positività presso gli Ospedali Civili di Brescia.

Gli altri focolai

Un altro focolaio si è sviluppato nelle Marche, in particolar modo in una residenza per anziani dove si contano 18 positivi, precisamene 13 anziani e 5 operatori. Un cluster anche in Puglia, presso una azienda ortofrutticola con 41 persone di Polignano a Mare riconducibili ad essa sono risultate positive. Aumentano i positivi tra gli operatori sanitari contagiati nell’ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa, in Sicilia.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio