In Italia 90mila posti di lavoro entro fine anno, ecco le figure richieste

Infermieri, muratori, autisti e molte altre figure professionali sono ora richieste in Italia entro la fine dell'anno 2020. Sono liberi circa 90mila posti di lavoro, ecco quali sono tutti i lavoratori ricercati

L’Italia sta ricercando lavoratori da assumere entro la fine dell’anno, sono liberi 90mila posti di lavoro. Quali sono le figure più richieste? 

Professionisti sanitari, specialisti Ict, responsabili vendite ed export manager: figurano tra le professioni ad elevata qualifica più richieste dalle agenzie per il lavoro nell’ultimo bimestre del 2020.

Mentre tra le professioni a media qualifica dei servizi più ricercate, insieme agli operatori socio-sanitari, emergono le richieste per contabili e specialisti del credito e amministrativi e per addetti al call center ed helpdesk.

Tra gli operai specializzati ed i conduttori di impianti e macchine, la domanda degli ultimi mesi dell’anno è più concentrata su metalmeccanici con elevata specializzazione e turnisti e manodopera qualificata nelle industrie del made in Italy. Bene anche corrieri e autisti.

90mila posti di lavori liberi in Italia, quali sono le figure ricercate?

Nell’ultimo bimestre dell’anno, secondo le stime di Assolavoro, presieduta da…



Exit mobile version