Almanacco

Il 29 ottobre 1985 nasce Janet Montgomery, la mitica dottoressa Lauren Bloom della serie New Amsterdam

Percorriamo insieme alcuni tratti biografici di Janet Montgomery, attrice britannica nota per i suoi ruoli di rilievo nel piccolo schermo

Janet Montgomery è un’attrice britannica per aver interpretato il ruolo di Ames in Human Target, il ruolo di Jennie e Entourage e quello di Serina ne Le colline sanguinano e la dottoressa Lauren Bloom nella serie New Amsterdam. Tra le sue grandi performance, inoltre, ricordiamo anche il suo ruolo di protagonista con Martina Garretti nella serie Made in Jersey e a Salem dove interpreta il ruolo di Mary Sibley.

29 ottobre 1985: nasce Janet Montgomery, attrice britannica

Janet Ruth Montgomery è nata a Bournemouth, in Inghilterra, il 29 ottobre 1985. Dopo aver vissuto alcuni anni a Londra, si è trasferita a Los Angeles per intraprendere la carriera di attrice. Ha anche studiato come ballerina professionista presso la “Stella Mann College of Performing Arts” a Bedford.

Inizi

Stando a quanto riporta “Wikipedia”, debutta il televisione nel 2008 in un episodio di Skins; nello stesso anno è nel cast del film Dis/Connected per la regia di Tom Harper, e nel cortometraggio Flushed per la regia di Martin Stirling.


Janet-Montgomery


Anni Duemiladieci

Nel 2010 prende parte al cinema al pluripremiato Il cigno nero di Darren Aronofsky. Inoltre, nel 2010 debutta nelle serie televisive con il ruolo di Jennie in Entourage e di Ames in Human Target; entrambe le serie la portano ad essere sul set anche nel 2011, in particolare durante quest’anno è impegnata anche con la serie TV The League e con il film, dove interpreta il ruolo di Lady Arabella, Quell’idiota di nostro fratello per la regia di Jesse Peretz.

Tra il 2011 e il 2012 prende parte alla serie TV Merlin nel ruolo ricorrente della principessa Mithian, nella quarta e quinta stagione.


Janet-Montgomery


L’anno successivo ottiene il suo primo ruolo da protagonista della serie TV Made in Jersey, dove interpreta l’avvocatessa italoamericana Martina Garretti; la serie ha però vita breve.

E dopo aver ottenuto diverse parti in numerose opere del piccolo e del grande schermo, nel 2014 è protagonista, assieme a Shane West, del period drama Salem. Quattro anni dopo entra a far parte del cast del medical drama New Amsterdam dove interpreta il ruolo della dottoressa Lauren Bloom.

Vita privata

Tempo addietro si è detto che ci fosse una liaison tra Janet e il famoso attore Jeremy Renner poiché il duo era spesso visto in pubblico insieme ma Janet non ha mai confermato il tutto, di conseguenza, la voce si è dissolta naturalmente.

In passato l’attrice ha avutro una relazione con l’attore Charlie Cox, pare che la scintilla sia scoccata presso l’hotel Bowery di New York sul Boardwalk Empire di Charlie. Tuttavia la loro relazione non è durata a lungo, sebbene alcuni rumors affermano Janet ha – in passato – tentato di ricucire il rapporto. Attualmente è sposata ed è in attesa di un figlio.


Janet-Montgomery-e-charlie-cox
Janet Montgomery e Charlie Cox.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio