Almanacco

Il 25 settembre 1994 nasce Jansen Panettiere, quell’Enrique Suárez di The Perfect Game

Percorriamo insieme alcuni tratti biografici di Jansen Paniettiere, meglio conosciuto per le sue interpretazioni in The Perfect Game, Ice Age: The Meltdown e The Martial Arts Kid

Jansen Panettiere è un attore americano, noto per i suoi ruoli nei film The Perfect Game, Ice Age: The Meltdown, The Martial Arts Kid e How High 2. Sua sorella maggiore è l’attrice Hayden Panettiere.

25 settembre 1994: nasce Jansen Panettiere, attore statunitense

Jansen Rayne Panettiere nasce il 25 settembre del 1994 a Palisades (frazione della città di Orangetown nella contea di Rockland, New York) da Lesley R. Vogel, ex attrice di soap opera e Alan Lee “Skip” Panettiere, un tenente dei vigili del fuoco. 

Inizi

Muove i suoi primi passi nel mondo del piccolo schermo grazia ad un ruolo di supporto nel Disney Channel Original Movie Tiger Cruise, interpretato da sua sorella Hayden (questa è una delle uniche due produzioni fino ad oggi in cui entrambi i fratelli sono apparsi sullo schermo, l’altra è The Forger, produzione dove Jansen ha prestato la sua voce a Racing Stripes).

Successivamente ha dato la voce a Truman X in The X’s ed ha interpretato il ruolo di Lucas Malloy nel film televisivo The Last Day of Summer (lavoro che è stato trasmesso per la prima volta il 20 luglio 2007 su Nickelodeon, nonché pubblicato in DVD il 28 agosto 2007).


Hayden-jansen-Panettiere
Jansen e Hayden Panettiere.

Successo

Stando a quanto riporta “Wikipedia”, il suo prossimo film, The Perfect Game, doveva fare il suo ingresso in scena nelle sale cinematografiche l’8 agosto 2008, ma la Lionsgate Films decide di rimandarlo alla primavera del 2010.

The Perfect Game è diretto da William Dear ed è basato sulla vera storia di un gruppo di ragazzi di Monterrey, in Messico che diventa, progressivamente, la prima squadra non statunitense che riesce a vincere la Little League World Series (un’impresa che da allora non si è più ripetuta nella storia della competizione).

Panettiere è anche co-protagonista con Gavin MacLeod in The Secrets of Jonathan Sperry, un film diretto da Rich Christiano sulla fede e l’amicizia ed è apparso con Martin Sheen, Jamie Lee Curtis e Christine Lahti nel ruolo di Elliott Perry nella commedia 8di Dustin Lance Black (una rievocazione del processo Perry v. Schwarzenegger, al Wilshire Ebell Theatre il 3 marzo 2012).


Enrique-Suárez-jansen-panettiere-the-perfect-game
Jansen Panettiere interpreta il ruolo di Enrique Suárez in The Perfect Game.

The Walking Dead e altre apparizioni

Nel 2019, Jansen ha recitato come guest star nella serie di rete AMC The Walking Dead e ha recitato in How High 2 di MTV.


Jansen_Panettiere_the_walking_dead
Jansen Panettiere in The Walking Dead.

Vita privata

Non sappiamo molto della vita privata di Jansen Panettiere, probabilmente è attualmente single, anche perché – tutte le fonti – non lo collegano a nessun’altra celebrità o ragazza.


Jansen_Panettiere


Curiosità

La sua performance nella commedia 8di Dustin Lance Black è stata trasmessa su YouTube per raccogliere fondi per l’American Foundation for Equal RightsJansen ha la cittadinanza americana, ma ha origini tedesche, italiane ed inglesi.

Nel 2008, Panettiere è stato nominato per un Young Artist Award agli Young Artist Awards per la migliore performance in un film TV, miniserie o speciale di un giovane attore protagonista per The Last Day of Summer.


Jansen_Panettiere


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio