La Procura di Pavia ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo per far luce sulle cause che hanno portato alla morte di Jordan Tinti, il trapper noto come Jordan Jeffrey Baby, trovato impiccato nella notte tra l’11 e il 12 marzo in una cella della casa circondariale di Torre del Gallo.
Jordan Tinti trovato impiccato in cella: si indaga per omicidio colposo
L’avvocato Federico Edoardo Pisani e il padre del 26enne chiedono “giustizia” e vogliono “sapere cosa è successo”, perché, secondo il legale, ci sono “fondati dubbi che si sia trattato di un atto volontario, ci sono diverse anomalie”. Pisani depositerà a breve una querela chiedendo di indagare “ad ampio raggio” per verificare se si sia trattato “di un’istigazione al suicidio, di un omicidio colposo o in altra forma”. L’autopsia potrà fare chiarezza sulle cause della morte.
Jordan Tinti è stato trovato impiccato e inginocchiato nella sua cella. Per il legale, poi, “bisogna chiedersi perché Jordan era ancora in carcere a Pavia”. Il giovane, infatti, aveva denunciato di aver subito maltrattamenti e abusi.