CronacaCultura

I Simpson avevano previsto anche Kamala Harris alla Casa Bianca? La spiegazione della coincidenza nella scelta del vestito viola

Kamala Harris come Lisa: l'ennesima previsione dei Simpson. La vicepresidente in viola come la protagonista del cartone animato

Simpson avrebbero azzeccato un’altra previsione, questa volta legata alla presenza di Kamala Harris alla Casa Bianca. La politica di origine indo-americana, è diventata la prima vicepresidente donna della storia degli Stati Uniti d’America dopo l’elezione di Joe Biden al posto di Donald Trump.

In occasione del giuramento del nuovo presidente statunitense, la sua vice Kamala Harris ha indossato un cappotto viola che non è certamente passato inosservato non solo agli appassionati di moda (e di storia politica) ma anche a quelli dei Simpson, lo storico cartone animato che spesso ha “anticipato” gli avvenimenti del mondo, dall’elezione di Trump alla diffusione del Covid.


Scontri a Capitol Hill, i Simpson avevano previsto anche questo?

Kamala Harris vicepresidente Usa e la previsione dei Simpson

Nel diciassettesimo episodio dell’undicesima stagione “Bart al Futuro” i piccoli Simpson vedono il loro avvenire. Per Lisa Simpson il futuro è alla Casa Bianca: è infatti la prima donna presidente degli Stati Uniti d’America. 

Non è lo stesso ruolo di Kamala Harris, infatti a rendere curioso l’episodio è il fatto che durante un discorso Lisa Simpson indossa un abito dello stesso colore del cappotto di Kamala Harris in occasione del giuramento di Biden.


kamala-harris-lisa-simpson-previsione-vestito-viola-spiegazione


Il significato dell’abito viola e la curiosità sul web

In tanti sul web hanno notato la somiglianza nel “look” di Kamala Harris con quello di Lisa Simpson. La scelta del colore viola però non è del tutto casuale. È in primo luogo un colore che rimanda alle persecuzioni razziali ai tempi della Guerra di Secessione. 

Inoltre il viola è il risultato del “mix” dei colori della bandiera americana (bianco, rosso e blu) tant’è che anche la nuova first lady Jill Biden lo ha utilizzato. Mistero risolto, ma resta la curiosità per l’ennesima “previsione” del cartone animato creato da Matt Groening.


kamala-harris-lisa-simpson-previsione-vestito-viola-spiegazione


Ha collaborato Emanuela Dente

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button