Kiss Me Licia torna in tv su Italia 1 da mercoledì 25 marzo, ogni mattina dalle 8.00

Kiss Me Licia

Kiss Me Licia torna in televisione su Italia 1 da mercoledì 25 marzo, ogni mattina dalle 8.00 durante il contenitore Latte e cartoni

Kiss Me Licia torna in televisione su Italia 1 da mercoledì 25 marzo, ogni mattina dalle 8.00 durante il contenitore Latte e cartoni, lo spazio solitamente dedicato ai più piccoli. Gli episodi sono anche disponibili in streaming sul portale Mediaset Play, nella sezione Kids. Uno dei cartoni giapponesi più amati dai piccoli degli anni 80 e 90, al punto da far nascere nel 1987 uno spin off tutto italiano con Cristina d’Avena protagonista. Ma non sarà l’unico classico trasmesso dalla tv Mediaset: ci saranno anche “Memole dolce Memole“, “Pollyanna”,Lady Oscar” e “Occhi di gatto“.

Quando è arrivato Kiss me Licia in Italia

L’arrivo di Kiss Me Licia in Italia è datato agli anni Ottanta e, per la precisione, la prima messa in onda su Italia 1 nel 1985. L’anno successivo, cioè nel 1986, sarebbe arrivato, sempre su Italia1, Love Me Licia, il sequel live action dell’anime. Era il 1 marzo del 1983 quando il manga giapponese nato con il nome di “Amami Cavaliere” debuttò in Giappone e arrivò in Italia nel 1985 con il nome di Kiss me Licia, diventando subito una serie di grande successo e il cui seguito gli avrebbe conferito una significativa longevità sul piccolo schermo.

Che fine ha fatto il cast di Kiss Me Licia

Cristina D’Avena, nemmeno a dirlo, continua con enorme successo la sua carriera di cantante, per piccoli e grandi, essendo musica e sigle ancora molto amate a livello transgenerazionale. Pasquale Finicelli, che ha prestato il ciuffo biondo (palesemente frutto di un parrucchino) a Mirko, oggi lavora come autista Fiat. Sebastian Harrison alias  Satomi, oggi è un imprenditore immobiliare.


Kiss Me Licia


Salvatore Landolina alias Marrabbio, irascibile padre di Licia, ha continuato la sua carriera di attore in piccoli ruoli, a parte un film con Gabriele Salvatores. Andrea che era il piccolo Luca Lecchi, dopo quell’esperienza, ha abbandonato il mondo dello spettacolo e oggi è un manager affermato. Emanuela Pacotto alias Marika, la giovane eternamente innamorata di Satomi, oggi lavora soprattutto come doppiatrice. Carlotta Pisoni Brambilla alias Mary, oggi è un volto noto delle televendite. Hildegard alias Debora Magnaghi, ha doppiato numerose serie animate. Manuel De Peppe alias Matt, oggi vive a lavora negli Stati Uniti.

TAG